Il concetto di condizionatore classico è ormai assorbito da un concetto più ampio, legato alla climatizzazione dell’ambiente tramite pompe di calore che uniscono al condizionamento dell’aria fredda anche quella calda.
Assistec è il partner ideale sia per modificare l’impianto di condizionamento esistente sia per installare una nuova macchina termica ad alta efficienza energetica.
Nel caso in cui si voglia sostituire il sistema, è necessario procedere in via preventiva ad un’analisi dell’impianto, per verificare che siano rispettate tutte le misure di sicurezza tecniche.
Esiste inoltre la possibilità di fare un upgrade dell’impianto, per aumentare il comfort, ad esempio posizionare l’unità in un posto migliore per evitare stratificazione oppure sostituirla con un sistema canalizzabile (controsoffitto o controparete o a vista) per un movimento di volume d’aria più fluido.
Per tutti i clienti abbiamo realizzato un protocollo orientato a far dimenticare il problema della qualità dell’aria.
Dal piccolo split alla grande azienda è possibile aderire al nostro programma di manutenzione programmata, periodica e concordata caso per caso, che prevede la sanificazione e la disinfezione di tutti i sistemi filtranti (non solo filtri, ma batteria e vasche di raccolta della condensa), la verifica dell’efficienza e della funzionalità di tutto l’impianto.
Contattaci per un sopralluogo ed un preventivo senza impegno.